Swim Run & Open Water Challenge

Santa Maria Navarrese 19 – 20 Giugno 2021

Quest’anno, per la prima volta si svolgerà la “SANTA MARIA NAVARRESE SWIN RUN 2021 INDIVIDUAL REAL TIME”, una gara individuale in linea che avrà luogo la mattina del 19 giugno con partenza alle ore 9:00 a nuoto dalla spiaggia centrale di Santa Maria Navarrese.
Gli atleti usciranno alla spiaggia di S. Giovanni e di corsa raggiungeranno L’Ostello bella vista da dove a nuoto e di corsa, arriveranno fino a Pedralonga per poi affrontare il ritorno verso il traguardo dopo avere attraversato altrettanti percorsi mozzafiato e nuotato nelle stupende acque cristalline del percorso. L’arrivo è fissato sotto gli olivastri millenari.
Saranno 12 le transizioni con i concorrenti che, sempre con indosso le scarpe da gara, dovranno misurarsi sulle distanze rispettivamente di 4,3 km a nuoto e 9,5 di corsa.

 

Il pomeriggio di sabato 19 giugno, avrà inizio la Santa Maria Navarrese Open Water Challenge 2021, una manifestazione di nuoto in acque libere sotto l’egida della Federazione Italiana Nuoto, con due gare :

 

1. “Miglio Sprint a cronometro” di 1852 metri che avrà come campo di gara le acque antistanti la Spiaggia Centrale di Santa Maria Navarrese con partenza del primo atleta alle ore 17:00 di sabato 19 giugno;

2. “Traversata Pedra Longa – Santa Maria Navarrese” della distanza di 5,1 Km si realizzerà la domenica 20 giugno, con le operazioni di accettazione degli atleti che inizieranno alle ore 7:00 nel desk-point allestito presso il porto turistico di Santa Maria Navarrese. La partenza della gara avverrà da Pedra Longa e l’arrivo sarà posto nella Spiaggia Centrale di Santa Maria Navarrese.

Immagine